null

Sesso

Profilazione dell’utente in base al sesso: messaggi pubblicitari maschili nei bagni degli uomini e messaggi pubblicitari femminili nei servizi igienici delle donne, anche i fasciatoi dei centri commerciali identificano nelle neo-mamme il target verso cui orientare il messaggio pubblicitario.

ECONOMICO

Basso costo dell’operazione pubblicitaria paragonato al rendimento della campagna. Tanta creatività e un budget relativamente contenuto permettono di realizzare campagne divertenti e originali e allo stesso tempo rinnovare luoghi solitamente anonimi e poco accoglienti.

INTERESSANTE

Il luogo e la posizione della locandina rendono impossibile ignorare o non leggere il messaggio: in quanti abbiamo letto i messaggini che vengono scritti nei servizi degli autogrill? L’assenza di distrazioni esterne, in quanto i servizi sono dei necessari luoghi di frequentazione, rende ancora più permeante il messaggio.

DIVERTENTE

Le campagne realizzate sono tante e lasciano ogni volta il segno, generando passaparola e facendo ricordare il messaggio senza infastidire o essere aggressive. Non è il supporto ad attirare l’attenzione ma la creatività del messaggio.

Il bagno pubblico è un ambiente spesso sottovalutato e (troppo spesso) maltrattato, nonostante continui ad essere per forza di cose un luogo molto frequentato. Dunque, perché non unire l’utile al dilettevole e rinnovarlo sfruttandolo in modo originale come veicolo per messaggi pubblicitari?
Mi verrebbero in mente tantissime toilette potenzialmente perfette: bagni di teatri, cinema, ristoranti e locali; bagni di centri commerciali e negozi, aree fasciatoio e spogliatoi di palestre. Bagni temporanei (quelli delle fiere itineranti ad esempio). Dal punto di vista del marketing il bagno pubblico è un luogo perfetto per far pubblicità: segmentazione in base a sesso e provenienza geografica, misurabilità dell’investimento, altissima capacità di divertire, stupire e far ricordare il messaggio. Le possibilità poi sono tante e non implicano modifiche strutturali o investimenti esagerati: affissioni, vinile calpestabile, sticker su rivestimenti e specchi…

Il luogo e la posizione della locandina rendono impossibile ignorare o non leggere il messaggio: quanti di noi non abbiamo letto i messaggini che vengono scritti con il pennarello sui servizi degli autogrill? Seppure ai più non interessano (dato il genere trattato) non possiamo fare altro che leggerli visto che abbiamo… tempo.
L’assenza di distrazioni esterne, in quanto i servizi sono dei necessari luoghi di frequentazione, rende ancora più permeante il messaggio.
Infine come altro punto di forza vi è il basso costo dell’operazione pubblicitaria paragonato al rendimento della campagna.

null

HAI UNO SPAZIO

SEI UN LOCALE, RISTORANTE, PALESTRA O UN QUALSIASI ALTRO LUOGO PUBBLICO E VUOI GUADAGNARE DA UNO SPAZIO CON GROSSE POTENZIALITA'?
CONTATTACI E SAPREMO COME CONSIGLIARTI IL GIUSTO METODO

null

VUOI UNO SPAZIO

VUOI DARE UNA SPINTA IN PIU' ALLA TUA AZIENDA CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI TOILET ADVERTISING?
CONTATTACI E SAPREMO COME CONSIGLIARTI IL GIUSTO METODO